
Giovedì 11 aprile, alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana si inaugura la mostra Biblioteche barocche: il viaggio per perdermi in un libro di Justin M. Wadge. Saluto di Paola Paesano, direttrice della Biblioteca Vallicelliana. Incontro con l’autore.
“Scrivere un libro è permettere a un estraneo di entrare in una parte della tua mente, una parte di te che credo valga la pena condividere. – afferma Justin Wadge – L’atto della lettura è intimo, un’apertura dello spirito. La sala Borromini è il palcoscenico di questo incontro. Ho viaggiato come Eidlitz Fellow alla ricerca di luoghi che ispirino i lettori.”
Justin Wadge è un artista, designer di architettura e scrittore che vive a New York. Lavora per famosi architetti italiani, in particolare per il Renzo Piano Building Workshop. E’ il segretario del consiglio di amministrazione della Fondazione Leo Katz. Si è laureato in giurisprudenza presso la Cornell University con una specializzazione in teoria dell’architettura e in filosofia. .Ha anche studiato nel Regno Unito al Summer Institute di Fulbright. Dopo la laurea, ha ricevuto l’Eidlitz Travel Fellowship per il suo progertto di studio sui monasteri barocchi.
Ultimo aggiornamento il 21 Agosto 2023