Geronimo Stilton in Biblioteca Vallicelliana

“Me lo sento, sarà un’avventura stratopica!” Parola di Geronimo Stilton.

Topi da biblioteca
In Vallicelliana, alla scoperta del grande segreto dei libri, in compagnia di Geronimo Stilton.

Per l’iniziativa “Topi da biblioteca in tour” martedì 22 novembre 2022, alle ore 10.30, Geronimo Stilton farà tappa in Biblioteca Vallicelliana. Ad attendere il celebre topo giornalista, per intraprendere insieme a lui una caccia al tesoro molto particolare, ci saranno i bambini che frequentano la scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” insieme ad alcune classi provenienti dall’Istituto Comprensivo “E. Q. Visconti”.
Geronimo Stilton nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, il direttore dell’”Eco del Roditore” è, come lui stesso ama definirsi, un topo intellettuale. Il direttore dell’”Eco del Roditore” – personaggio creato da Elisabetta Dami – è diventato un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi. Grazie ad una collaborazione tra la Direzione Generale Biblioteche del Ministero della Cultura, la casa editrice Edizioni Piemme e Atlantyca Entertainment, Geronimo Stilton diventa il testimonial di “Topi da biblioteca in tour”, una campagna pensata per avvicinare le nuove generazioni alle bellezze custodite nelle Biblioteche dello Stato.
Il celebre protagonista della fortunata serie di libri per ragazzi, prosegue il suo incredibile viaggio tra le Biblioteche statali del Ministero della Cultura. Armato della pazienza di ogni studioso che si rispetti e animato dalla passione per la cultura, il topo giornalista più amato dai bambini ci guida in un itinerario appassionante alla scoperta di libri, manoscritti e codici miniati custoditi nelle Biblioteche d’Italia:”Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto”.

Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2023