A prua verso il divenire. Giorni.
Un pianoforte e tutte le sue “corde”
di Michela Chiara Borghese
Una singolare occasione per parlare di musica è in programma nel salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana. Si tratta della presentazione del volume A prua verso il divenire. Giorni. Un pianoforte e tutte le sue “corde”, di Michela Chiara Borghese pubblicato nel 2016 per le Edizioni L’Albatros, con una prefazione del sociologo Franco Ferrarotti.
Diplomata in Pianoforte e Musica da Camera presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, dove consegue anche il diploma di Perfezionamento in Musica da Camera, cui è seguito l’attestato di qualificazione professionale per Orchestra presso la Scuola di Musica di Fiesole, Michela Chiara Borghese si è poi laureata in Discipline Musicali, perfezionandosi quindi in Italia e in Polonia, ed esibendosi da solista e in formazioni da camera in Italia, in Francia, in Russia, in Norvegia, negli USA. Motivata da interesse per gli studi filosofico-pedagogico-sociologici, l’artista, che unisce all’attivita concertistica quella didattica, si è laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma con una tesi in Pedagogia Generale.
L’incontro in Vallcielliana è aperto da un indirizzo di saluto del direttore Paola Paesano, cui seguiranno gli interventi del giornalista e scrittore Agostino Bagnato, del presidente dell’Associazione Internazionale Critici Letterari Meria Di Giovanni, della musicista e pedagogista musicale Franca Ferrari. Sarà presente l’autrice, che farà ascoltare e commenterà alcune musiche per pianoforte da lei eseguite.
Giovedì 23 giugno 2016 alle ore 16.30
Ingresso libero
Biblioteca Vallicelliana
Piazza della Chiesa Nuova 18 – 2° piano – 00186 Roma – tel. 0668802671
Ultimo aggiornamento il 26 Agosto 2023