Storie di Libri nelle Biblioteche e negli Istituti culturali

Banner Storie di Libir

Venerdì 9 gennaio 2026, presso la Biblioteca Vallicelliana, si aprirà la seconda edizione di Storie di Libri con un primo incontro che coinvolgerà il Liceo Scientifico Statale Augusto Righi di Roma. L’iniziativa è promossa dalla Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali del Ministero della Cultura.

Il progetto Storie di Libri  guida gli studenti di alcuni licei scientifici della Capitale tra gli scaffali delle biblioteche antiche e, per la prima volta, in sette Istituti culturali romani, dove intercettare la ricchezza e la varietà dei patrimoni librari dello Stato.

Dal 9 gennaio al 16 marzo, un fitto calendario di visite e incontri intesserà una relazione tra gli studenti e i luoghi della Cultura. Dopo l’esperienza del Liceo scientifico statale Augusto Righi nel 2025, quest’anno, il progetto si estende anche ai Licei scientifici C. Cavour e Talete.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa promossa dalla Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali del Ministero della Cultura:

https://biblioteche.cultura.gov.it/it/notizie/notizia/Storie-di-Libri-nelle-Biblioteche-e-negli-Istituti-culturali/

Righi DEF
previous arrow
next arrow

Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2026

Lascia un commento