Mercoledì 27 marzo alle ore 17.00, nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana, viene presentata la mise en espace La Biblioteca. Storie di libri, librai e bibliofili seriali di Claudio Pallottini e Daniele Aluigi (da un’idea di Daniele Aluigi). Interprete Daniele Aluigi. Regia di Marco Simeoli. Aiuto regia e coordinamento tecnico di Antonio Gabbiani. L’evento è realizzato in collaborazione con Libraria. Il Palcoscenico del Libro.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
LIBRARIA Il Palcoscenico del Libro è uno studiolo di progettazione editoriale e spazio culturale multifunzionale che dal 2015 promuove la cultura e il piacere della lettura attraverso il codice emozionale delle arti sceniche che fondono insieme letterature, arti visive, linguaggi performativi e tecniche multimediali. L’attività di promozione della cultura editoriale continua fino ad oggi, sfociando nella costituzione, nel 2017, dell’Associazione La Casa della Scrittura.
Dopo aver collaborato per molti anni con Franco Quadri (come Caporedattore della Ubulibri edizioni e Direttore esecutivo del “Patalogo, l’annuario del teatro e dello spettacolo”), Daniele Aluigi è attualmente editor del gruppo editoriale Carocci/Il Mulino da oltre dieci anni.
Attore, regista e autore, Marco Simeoli si è diplomato al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Cofondatore del gruppo “I Picari” – col quale ha realizzato una ventina di spettacoli e una sit-com -, ha ricevuto nel 2006 il Premio Petrolini.
Ultimo aggiornamento il 21 Agosto 2023
